Menu Chiudi

About

Com’è nato Sparkling Vintage?

Sparkling Vintage è nato a Febbraio come profilo Instagram: inizialmente doveva essere in parte un profilo personale, in parte una sorta di “portfolio”, ma andiamo con ordine;

Perché questo nome?

Un deserto
…Appunto!

Beh, innanzitutto per la scelta del nome devo ringraziare Vera, la mia fidanzata, dato che un bel giorno, dopo aver deciso di iscrivermi ad Instagram, è arrivato il fatidico momento della scelta del nome e dato che in queste situazioni nella mia testa la situazione è analoga a quella visibile nella foto, ho deciso di chiedere aiuto a lei.

Come accennato, inizialmente volevo un profilo per metà personale, ma che potesse fungere anche da portfolio per le mie creazioni e da museo virtuale in cui mostrare le gli oggetti (per molti semplici cianfrusaglie) appartenenti a varie epoche che mi ritrovo sugli scaffali di casa.

Il nome sparkling vintage coniuga in un certo senso tutte queste intenzioni iniziali, il suo significato non sempre letterale è infatti, a seconda dei casi frizzante passato, vintage spumeggiante ma anche vintage moderno e tanti altri significati che si andranno a definire man  mano che questo progetto crescerà.

cos’è dunque Sparkling Vintage nella sua forma attuale?

Si tratta senza ombra di dubbio di uno spazio in cui verranno pubblicate idee, esperimenti e suggerimenti che ruotano intorno ai concetti di riuso e di riciclo creativo.

Accanto alle idee per il riuso ed il riciclo di materiali di scarto in un’ottica eco friendly è presente un blog dove pubblicherò riflessioni, idee e pensieri in libertà sugli argomenti più disparati.

Spero che questo progetto possa diventare presto non un mero “diario” a senso unico, ma spero anzi che possa essere un luogo di discussione e che possa essere una fonte d’ispirazione per chiunque .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *